venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareRecupero dati facile con EaseUS Data Recovery

Recupero dati facile con EaseUS Data Recovery

EaseUS Data Recovery Wizard è un software efficiente che consente di recuperare i dati cancellati accidentalmente in seguito, ad esempio, a una formattazione. In particolare, il programma permette di recuperare i file persi da PC, laptop, hard disk, SSD, dispositivi USB, schede di memoria, fotocamere e così via.

L’intero processo è strutturato in 3 fasi: avviare il programma, effettuare la scansione e recuperare i dati. EaseUS Data Recovery Wizard consente di ripristinare i dati personali dovuti a una eliminazione accidentale, formattazione, corruzione di hard drive, attacco di virus, crash del sistema e così via.

EaseUS Data Recovery Wizard

EaseUS Data Recovery Wizard: la soluzione per recuperare i dati persi o cancellati accidentalmente dal vostro PC o Mac

Il programma effettua 2 tipi di scansione: rapida e approfondita. La prima avvia una scansione rapida dei file cancellati mentre la seconda esegue un processo di scansione più approfondito il quale permette di recuperare tutti i file persi o cancellati.

Un’altra interessante feature proposta da EaseUS Data Recovery Wizard è che è possibile importare od esportare i risultati della scansione quando è necessario. In particolare, potrete importare il risultato della scansione per riprenderla dal punto dove l’avete lasciata senza che la ripetiate.

Come funziona il software

L’interfaccia intuitiva offerta dal software gratuito permette di recuperare i dati in maniera molto facile con pochi e semplici click. Vediamo il processo nel dettaglio:

  • Dopo aver effettuato il download del programma, avviatelo
  • Selezionate la posizione dove recuperare i dati
  • Fate partire la scansione dell’unità tappando su Scansione
  • Il primo step effettuato da EaseUS Data Recovery Wizard è la scansione rapida in cui vengono elencati tutti i file cancellati e svuotati dal cestino
  • Terminata quella rapida, il software inizia subito la scansione approfondita che identifica altri file cancellati accidentalmente (questa richiede più tempo)
  • Il programma visualizza man mano i file recuperabili
  • È possibile visualizzare i file, che avete bisogno di recuperare, in anteprima
  • Cliccate sul pulsante Recupera per ripristinarli

N.B. l’azienda consiglia di non salvare i file recuperati sul disco rigido o dispositivo USB dove li avete persi.

Dispositivi e file supportati

EaseUS Data Recovery Wizard supporta diversi dispositivi: PC e laptop, hard disk interni ed esterni, SSD, pendrive, micro SD, schede di memoria, videocamere, fotocamere, smartphone, lettori MP3/MP4, iPod, Raid e altri device di memorizzazione. Il programma consente di ripristinare file come documenti, foto, musica, video, audio, e-mail e molto altro ancora in tantissimi formati.

Su quali computer è possibile installarlo?

EaseUS Data Recovery Wizard è compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1/10 e Server 2016/2012/2008/2003, MacOS 10.13 High Sierra/10.12 Sierra e Mac OS X 10.11 El Capitan/10.10 Yosemite/10.9 Mavericks/10.8 Mountain Lion/10.7 Lion/10.6 Snow Leopard.

Tutte le versioni di EaseUS Data Recovery Wizard

Oltre alla versione gratuita, il software può essere scelto in altre 3 varianti: Professional, Professional + WinPE e Technician. La versione Professional, dal costo di 66,69 euro, propone in più della versione gratuita aggiornamenti gratuiti e supporto tecnico per sempre.

La versione Professional + WinPE, dal costo di 95,14 euro, propone in più supporto di avvio di emergenza per recuperare i dati anche quando il sistema non si avvia o è bloccato. Infine, la versione Technician, dal costo di 459 euro, mette a disposizione un’assistenza tecnica ai vostri clienti.

EaseUS Data Recovery Wizard

Per quanto riguarda Data Recovery Wizard for Mac, sono presenti le stesse funzionalità di Windows ma la versione Professional + WinPE di Windows in questo caso si chiama With Bootable Media e costa 103,93 euro mentre il prezzo della versione Professional passa a 84,95 euro.

Di default, EaseUS Data Recovery Wizard consente di recuperare fino a 500 MB di file gratuitamente. Tuttavia, è possibile ottenere gratis 1.5 GB in più condividendo il programma su Facebook, Twitter o Google+. L’opzione di sharing si trova in alto a destra del software.

L’azienda mette a disposizione anche un software gratuito per recuperare foto cancellate con il nome di Free Recover Deleted Photos. Se avete bisogno di recuperare i file persi o cancellati accidentalmente sul vostro smartphone, EaseUS propone un’applicazione per iOS e Android chiamata MobiSaver.

EaseUS Data Recovery Wizard

Download

Come detto, EaseUS Data Recovery Wizard è disponibile in diverse versioni sia per Windows che Mac, fra cui una gratuita. Precisiamo che è possibile anche provare senza imepgno le versioni a pagamento così da scegliere quella che vi fa più comodo. Vi lasciamo con il link diretto per scaricare sul proprio PC Windows o Mac EaseUS Data Recovery Wizard. In alternativa, potete utilizzare il badge sottostante.

EaseUS Data Recovery Wizard

Alessio Salome
Alessio Salome
Mi occupo di news, guide e recensioni su smartphone, tablet, powerbank, auricolari, cuffie e tanti altri prodotti tech da oltre 5 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni gadget che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con diversi blog.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti