VLC Media Player è stato a lungo uno dei player più popolari e ampiamente utilizzati .Descritta come il “coltellino svizzero dei media player”, gira praticamente ogni tipo di supporto immaginabile, comprese le immagini disco,. RARs, e anche i flussi web, il tutto senza la necessità di alcun codec pack (a differenza di Windows Media Player).
Già disponibile per Windows, Mac e Linux, i fan hanno atteso in attesa di una versione di Android per completare la loro capacità di utilizzare i contenuti multimediali in movimento. Non c’è carenza di lettori multimediali per Android non mancano, ma VLC Media Player è quello che “funziona”.
Una versione ufficiale e`appena entrata in una fase di beta testing privato, ma nel frattempo gli sviluppatori Austen Dicken hanno rilasciato una prima beta
In ogni caso, questa versione di VLC Media Player per Android funziona bene, e ho già usato per sostituire il mio vecchio Android lettore multimediale.
Perché? Perché ora non c’è bisogno di ricodificare i file video e audio in un “formato supportato” per il vostro dispositivo portatile: basta copiare il file sul telefono e riprodurli
Ora ci sono due VLC Media Player per Android versioni di costruzione: NEON e NONEON. Dipende dal tipo di processore del dispositivo è quello che determina la versione di cui avete bisogno. Che è possibile individuare in un file sul dispositivo chiamato / proc / cpuinfo. Aprilo e guarda nella riga “caratteristiche”, come illustrato di seguito.
- Processore: processore ARMv7 rev 2 (v7l)
- Processore: 0 BogoMIPS: 1597,74
- Caratteristiche: SWP mezzo pollice fastmult vfp EDSP thumbee neon vfpv3
- CPU realizzatore: 0 × 41
- L’architettura della CPU: 7
- CPU variante: 0 × 1
- CPU parte: 0xc09
- CPU revisione: 2
- Hardware: mapphone_CDMA
- Revisione: 0000 di serie: 0000000000000000
Se si vede la parola NEON alla linea Caratteristiche allora pare necessario avere la versione NEON, se assente poi la NONEON.
VLC per Android (NEON) | VLC per Android (NONEON)