venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsDirectx 11 e 12 : 100fps di differenza e migliori prestazioni

Directx 11 e 12 : 100fps di differenza e migliori prestazioni

Brad Wardell, CEO di Stardock,ha postato un tweet in cui fa un confronto tra DirectX 11 e DirectX 12, che ha lasciato perplessi tutti quanti !

Il tweet dice testuali parole :
“Ho fatto un test di fronte DirectX 11 per DirectX 12 GPU con una CPU a otto core. 
DirectX 11: 13 FPS, DirectX 12: 120 FPS. Effetti di illuminazione attivi “.

Per fortuna Brad ha finalizzato alcuni dettagli, assicurando che l’hardware che ha utilizzato è un processore Core i7 con soluzione AMD CrossFire.

directx 12

Accanto a questo esecutivo Stardock ha anche voluto chiarire che uno dei punti di forza di DirectX 12  è il grande miglioramento su sistemi multi-GPU rispetto alle singole unità , che al momento sono afflitte ancora da scarse prestazioni e a incompatibilità con alcuni giochi.

“Mentre le GPU e le GPU continuano a migliorare a passi da gigante, con ogni generazione, i giochi non sembrano ottimizzare al massimo l’hardware non riuscendo a suddividere i loro carichi di lavoro , soprattutto se si parla di rendering su più core o più gpu ,la soluzione a questo problema è quello di eliminare l’astrazione e di facilitare il compito agli sviluppatori attraverso le API DirectX 12”

Speriamo in un rilascio breve !

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti