Sebbene laptop e notebook hanno caratteristiche molto simili, in quanto sono entrambi portatili e si possono portare ovunque, ci sono alcune differenze tra ciascuno di essi.
Cominciamo con i computer notebook, computer portatili che sono stati progettati per consentire usare il computer, mentre su è in viaggio e può offrire potenza a spazio ridotto . Questo tipo di computer di solito non è a buon mercato sono abbastanza costosi.
Inoltre è ultra leggero, che rende più facile portarlo in una borsa . Piccolo ,leggero meglio per voi! Dispone di 4 ore di durata della batteria, ed ha uno spessore abbstanza basso, si parla circa di 2 cm. Inoltre, non ha un floppy disk interno, né si avrà la possibilità di utilizzare CD o DVD (ma solo esterni). Ha un sottosistema grafico minimale. Oltre a questo, ha un modem integrato e wifi 802.1 . Lo schermo è di circa 12 “-14” e ha una tastiera che è grande quanto basta per essere funzionale.
Ora, come per un computer portatile, il nome dice tutto. Si tratta di una unità portatile significa per voi che potete usarlo dovunque (al lavoro,nel letto,seduti al bar).
Invece il notebook ha dalla sua :
-Hanno una Nvidia GeForce o ATI Radeon il che permette di far partire videogiochi in 3D, ha un lettore DVD-RW, un modem integrato, di rete e funzionalità Wi-Fi
-Gli altoparlanti sono di ottima qualità ed hanno un volume più alto.
– Inoltre ha un autonomia migliore circa 3 ore in più
-La tastiera è abbastanza grande per essere utilizzata comodamente.
-I laptop hanno almeno schermi da 14 “-17” pollici.
Come potete vedere dalle informazioni di cui sopra, ci sono molte somiglianze e delle differenze che esistono tra un notebook e laptop .
Ovviamente la decisione è sempre soggettiva , se lo usate seriamente per grafica , applicazioni pesanti e giochi vi consiglio un notebook altrimenti puntate su un netbook .