Quando si crea un sito web, è necessario avere un pubblico interessato al contenuto, di solito le prime statistiche che si controllano sono le visite e le visualizzazioni.
La differenza tra visite e visualizzazioni è semplice….
Una visita viene registrata solo una volta ad ip quando qualcuno carica una delle tue pagine web, rimane attivo finchè lascia il tuo sito e lo visita di nuovo in un secondo momento.
Quando qualcuno entra nel vostro sito ed apre varie pagine, vi farà aumentare la visualizzazione delle pagine viste mentre la visita è sempre una.
Entrambe le statistiche sono considerate per descrivere con precisione le attività dei visitatori.Sono fondamentali perchè chi possiede un sito può capire se il contenuto piace ed è utile e inoltre si può capire se l’utente subito abbandona il sito o continua a navigarlo.
Tra le due caratteristiche, il numero di visite è il più importante. Esso riflette l’attuale interesse per il vostro sito e l’argomento che si sta trattando. Le pagine viste servono monitorare la salute del vostro sito , se avete tante pagine viste rispetto alle visite significa che gli utenti sono interessati e trovano interessante il tuo sito.