I consumatori hanno due scelte quando si tratta di esigenze audio e video: DVI (Digital Video Interface) e HDMI (High Definition Multimedia Interface). Per puro video digitale, e la più chiara immagine, DVI e HDMI sono le prime due scelte.
-
Funzione
-
La differenza principale tra DVI e HDMI è che il cavo HDMI trasporta sia video e feed audio. Una connessione DVI fornisce solo il segnale video, non l’audio.
Identificazione
-
Un cavo HDMI è simile a un cavo USB. Scivola semplicemente in uno slot sulla TV e sul dispositivo di sorgente come un lettore DVD o decoder HD. Un cavo DVI sembra un collegamento al computer. Ha un connettore grande che ha una serie di pin alla fine. Diventa assicurato in posizione serrando le due viti su ogni lato del connettore.
Expert Insight
-
Mentre DVI e HDMI sono fondamentalmente simili, HDMI offre un aspetto che è disponibile solo come opzione con DVI (oltre il feed audio). La tecnologia HDMI utilizza una misura di protezione dei contenuti HDCP nota come, o protezione dei contenuti ad alta definizione. HDCP è un tipo di protezione contro la copia digitale che impedisce la riproduzione illegale di contenuti digitali audio e video.
Significato
-
Il formato HDMI è l’unica pienamente supportato dall’industria, così come l’industria cinematografica e degli operatori di sistema come DirecTV e EchoStar.
Fun Fact
-
HDMI sta diventando rapidamente lo standard industriale per la televisione ad alta definizione e di home entertainment. DVI è la principale scelta di connessione ad alta definizione sul mercato dei personal computer.
-