Be quiet è un azienda hardware molto nota per la silenziosità dei suoi componenti hardware, per lo più eccelle per gli alimentatori e per i dissipatori.
I prezzi leggermente più alti della concorrenza sono giustificati dalla qualità costruttiva,l’estetica e l’ottimo funzionamento dei suoi prodotti.
Oggi abbiamo avuto modo di testare il Be Quiet Dark Rock 3 : Link Amazon , il fratello minore della versione PRO, la quale è più performante.
Tale dissipatore è in grado di dissipare 190watt di calore ed è compatibile con :
Ciò che ci ha stupito di più è l’estrema silenziosità della ventola da 135 x 135 x 22 mm con una quantità d’aria pari a 67.8, il doppio se si installa una seconda ventola.Il rumore generato è molto più basso rispetto alla media , infatti be quiet ha ottenuto un impressionante valore a questi carichi : @ 50/75/100% (rpm) 8.4 / 13.6 / 21.1.
Vi lasciamo al nostro video, ancora più interessare e ricco di informazioni :
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!