Sei qui perchè il tuo computer si spegne improvvisamente e ripetutamente senza motivo?Se non sai cosa fare, probabilmente questo post ti sarà di aiuto.Guide-informatica ti enuncia le cause più comuni per cui un computer si spegne da solo.
- Una componente fisico si surriscalda :
- Una cattiva ventilazione. Ventola difettosa , flusso dell’aria non ottimale
- Polvere che intasa il dissipatore.
- Pasta termica seccata , in questo caso smontare il dissipatore e applicarla.
- Conflitti con qualche nuovo hardware danneggiato
Avete per caso installato un nuovo componente fisico? Scheda video , Ram o altro ? Nel caso rimuovere il nuovo hardware e provarlo in un altro computer per vedere se questo è danneggiato o la causa è il computer stesso.Se si dispone di due moduli RAM, provare a rimuovere uno e utilizzare il PC e viceversa, e così via. L’idea è quella di escludere che cosa causa il problema.
- Il sistema operativo è corrotto o infettato da virus
bhe praticamente mi si spegne continuamente da solo in questi giorni, e mi sono arrabbiato con me stesso perchè non riesco a capire cosa fare, e io in informatica…elettronica non ci capisco niente. Una mano perfavore? 😀 grazie
Il mio pc si spegne, smontato tutto, pulito, cambiato la pasta termica, resettato il sistema operativo, ma continua a spegnersi. Ora controllerò la scheda video e i condensatori. Ho gia escluso i componenti che non servono. Cd e ventola aggiuntiva.
A me si spegne spesso il portatile. Poi si riavvia da solo. Ke puo essere ? Vi prego..