Quasi tutti i PC modders, odiano nelle loro configurazioni che ci siano SLOT RAM liberi, soprattutto perchè su determinate schede madri di fascia alta, riempire tutti gli slot è praticamente impossibile per il costo elevato delle RAM RGB led, inoltre tutto questo quantitativo di RAM potrebbe essere inutile.
Corsair ha trovato una soluzione temporanea o estetica per quelli con slot DIMM extra, vendendo banchi RAM fittizi sul mercato con la stessa illuminazione RGB trovata sui suoi modelli Vengeance RGB Pro.
- Prezzi bassi sulle RAM ? Segui le nostre Dritte su Telegram http://t.me/guideinformatica1
Soprannominato il kit Vengeance RGB Pro Light Enhancement, non ospitano affatto memoria, portando il prezzo a un molto più conveniente i banchi £ 40 / $ 40 per due moduli. Naturalmente, questi non hanno alcun utilizzo pratico in un sistema, ma aiutano a occupare gli slot DIMM gratuiti e hanno la retroilluminazione RGB funzionante, dando al PC una completezza estetica mai vista prima.
Gigabyte ha fatto una cosa simile a giugno, introducendo due dummy stick nella sua offerta Aorus RGB DDR4-3200 da 2×8 GB. Questo ha completato un set di quattro moduli RGB.
Corsair sembra ancora essere il primo a vendere kit standalone, potenzialmente adatto a qualsiasi rig che abbia spazio a prescindere dalla marca della memoria scelta.
Il kit Vengeance RGB Pro Light Enhancement è disponibile in bianco e nero e richiede il software CUE Corsair per personalizzare completamente l’illuminazione.Nel complesso, è probabile che inizi una nuova tendenza tra i produttori, essendo una sorpresa sul mercato hardware gaming.