Si potrebbero mettere a rischio dati personali e dati sensibili come password , account , dati bancari ecc. Ecco ora una lista di consigli da eseguire se volete un dispositivo più sicuro e meno esposto ad attacchi esterni!
1. Non salvare le password
Se si becca un malware oppure si perde il telefono fisicamente , c’è un alta probabilità che l’interessato abbia l’accesso ai vostri account.Scordatevi di salvare le password sul browser di default o browser diversi. Disconnettersi da account come Facebook o Google e di non lasciare la sincronizzazione automatica.
- Leggi Anche : Malware e Android
2. Utilizzare il blocco schermo con password Android
Il bello di Android Jelly Bean è la possibilità di impostare la crittografia allo sblocco dello schermo. Si puo’ inserire una password, o una sequenza.
- Leggi anche : Bloccare qualsiasi app con password
3. Installare da fonti attendibili
Evitare di scaricare apk cra**ati da siti.Installare app sempre da riferimenti validi come Google Play , Yandex Store ecc.Se installare un applicazione infetta , il vostro telefono sarà sicuramente esposto a rischi.
4. Permessi delle App
Leggere sempre l’elenco delle voci a quale l’app vuole accedere. Questo è importante soprattutto quando si scaricano applicazioni da fonti sconosciute.
5. Protezione della rete
Evitare l’uso di Wi-Fi pubblico se si fa uso dellonline banking o account di lavoro ecc. Chiunque abbia abbastanza conoscenza può accedere ai pacchetti di dati e tradurli in dati effettivi .
6. Utilizzare antivirus
Utilizzare antivirus gratuiti è la miglior cosa che si possa fare ,certo fa consumare più risorse e batteria proprio perchè analizza in tempo reale installazioni , file e accessi a siti web.
- Leggi Anche : Migliori Antivirus Android
7. Preparare un backup
Una delle app migliori è di certo Titianium Backup.Di sicuro è la migliore ma richiede root per fare il suo lavoro!
Spero che l’articolo vi sia piaciuto , per qualsiasi domanda lasciate un commento qui sotto, risponderemo il prima possibile.