Di seguito vi riporto dei piccoli suggerimenti da usare per evitare di consumare la banda ed arrivare a fine mese con il traffico dati prosciugato!
1) Di solito quando si fa una videochat su rete 3G, ci vogliono circa 300 MB per 30 minuti. Quindi cercate di evitare le videochiamate preferendo il Wi-Fi per questo tipo di attività .
2) Se si sta utilizzando YouTube per guardare i video in streaming dal vivo, i costi di banda 200 MB si aggirano per un video di un 1 ora. Esso può salire300 MB, se il video è in HD.
Quindi, evitare lo streaming live di tanti video. Se non potete farne a meno impostate la risoluzione del video su bassa. È possibile trovare questa opzione nella barra di controllo di YouTube durante la riproduzione del video.
3) Se si dispone di un Tablet o iPad, quindi spegnere i servizi dati quando non sono in uso.
4) Se si utilizzano applicazioni tipo meteo aggiornato, o sincronizzazioni e-mail in tempo reale, disattivare la sincronizzazione.
5) Se invece usate il 3G su Windows settate gli Aggiornamenti automatici su off.
Non aprire più schede in un browser. La maggior parte di noi ha Facebook aperto in 4 5 diverse schede . In questo modo, stai bruciando la banda dati X 4-5 volte in piu`.
6)Se avete un android,iphone o windows 7 phone evitate come la peste aggiornamenti di applicazioni oppure l’installazione di applicazioni pesanti quali giochi o navigatori GPS. Fatelo a casa con una connessione wifi.