L’iPhone 5 e` stato annunciato ufficialmente oggi. Che dire non siamo rimasti sbalorditi , sicuramente la apple come sempre vendera`, ma sta perdendo il suo potere di impressionare la gente. Si comincia a sentire che la Apple sta marciando sugli allori di un tempo fa , un terminale del 2012 che gia` sembra vecchio. Per la prima volta, i concorrenti hanno una reale possibilità di far saltare in aria da Apple e siamo felici di poter dire il nokia 920 Lumia sta conducendo questo onere.
Sarà importante per le vendite? Non subito, ma questo potrebbe essere la svolta ,la gente forse capira`e cerchera` qualcosa di innovativo. Intanto vi lasciamo le caratteristiche tecniche
Caratteristiche tecniche – iPhone 5
- 112 grammi (20% piu` leggero del 4S)
- 7.6mm di spessore
- schermo 4” in-cell 1136 x 640 display (16:9; 326ppi)
- 8MP per la camera posteriore con lenti F/2.4 , sensore BSI
- Apple A6 Chip
- 4G LTE, DCHSPA
L’iPhone 5 aumenta il display verticalmente , ma non rende il telefono più ampia rendendo così più facile da tenerlo. A sua volta, Apple ha anche reso il suo terminale molto più sottile e leggero.
Hanno anche aggiunto 4G LTE, ri-fatto il connettore e gli hanno dato un processore più veloce A6.
Dove Mela perde
Eccitazione. Il nuovo iPhone 5 con il suo look che non e`più sexy , ad essere onesti. E le nuove funzionalità, tra cui non NFC.Forse è chiedere troppo da Apple.
No NFC, no ricarica induttiva senza fili , non OIS per la videocamera, non super-schermo sensibile al tocco, no Gorilla Glass 2, nessun colore emozionante, non la registrazione HAAC .
Bassa risoluzione dei pixel per pollice (PPI) sul display, la durata della batteria e` peggiorata, le specifiche della fotocamera sono mediocre, refresh del display più lento del display. E non si può l’utilizzare con guanti.
Sarà un telefono bello? Oh, naturalmente. Ma puo` competere contro 920 Lumia (o anche altri dispositivi Android di fascia alta)? Probabilmente no.
Pochi PPI iPhone 5? Non mi sembra
dalla tabella vince bb10
ahhaah il blackberry , che telefono stupido non l'ho mai concepito !