iOS 13 ha portato sicuramente tantissime novità tutte da provare fino in fondo. Una funzione molto intrigante, in particolar modo comoda secondo una nostra opinione personale, è presente sul nuovo sistema di casa Apple. Finalmente si potrà scegliere la rete WI-FI direttamente dal centro di controllo.
Aggiornando i propri dispositivi a iOS 13 la scelta di una rete WI-FI sarà di gran lunga più comoda e istantanea, basterà fare accesso al centro di controllo e, oltre che procedere all’attivazione e disattivazione del WI-FI, sarà possibile anche selezionare a quale rete ci si vuole connettere.
Selezionare una rete WiFi dal Centro di Controllo iOS 13: ecco gli step
- Prima di tutto dovete aprire il centro di controllo – su iPhone serie X swipe – scorrere il dito – dall’alto verso il basso partendo dal bordo destro del terminale; sugli altri iPhone, swipe – scorrere il dito – dalla parte bassa del display verso l’alto -;
- Tenere premuta la sezione che contiene le 4 icone – Dati mobili, WI-FI, Bluetooth e Modalità aereo -;
- Tenere premuta l’icona della connettività WI-FI.
Ora comparirà in automatico una lista di tutte quante le reti WI-FI disponibili in quel preciso momento, con la spunta sulla rete alla quale siete collegati al momento. Per passare ad una rete WI-FI differente basta tappare sul nome di una connessione presente in elenco.
A seguire le immagini dei passaggi appena descritti:
Come avete constatato voi stesso scegliere una rete WiFi dal Centro di Controllo su iOS 13 è un gioco da ragazzi, una procedura facile e immediata che possono eseguire tutti anche i meno esperti di tecnologia.
In conclusione, prima di salutarci, vi invitiamo a consultare anche queste altre tre guide che parlano sempre del nuovo sistema operativo iOS 13 di casa Apple: