Internet Explorer (Testato con Internet Explorer 8)
- Andate su: Strumenti > Opzioni Internet > Elimina… e vi si aprirà una finestra in cui spuntate solo la voce: File Temporanei Internet e cliccate su Elimina.
- Aprite Facebook alla pagina del video che vi interessa e aspettate che lo carichi tutto fino alla fine, in modo da essere sicuri di averlo memorizzato tutto sul nostro hard disk, nella memoria cache del Browser.
- Fatto questo, torniamo su: Strumenti > Opzioni Internet > Impostazioni e vi si aprirà una finestra in cui dovete cliccare su: Visualizza File.
- Vi Si aprirà una cartella del vostro computer, ora basta trovare il file e il gioco è fatto:
ordinate i file per dimensione, solitamente i video hanno come nome solo numeri, per esempio “1183505759656.mp4″, (se non avete abilitato la visione delle estensioni dei file il .mp4 non lo vedrete) solitamente i video hanno una dimensione maggiore del resto degli altri file e inoltre dovrebbero avere a fianco l’icona del vostro programma di riproduzione video preferito. Non vi resta che selezionare il file video, fare copia e incollarlo dove preferite, per esempio sul Desktop. - Ora potrete vedere il video di Facebook quando volete!
Mozilla Firefox ( Testato con Mozilla Firefox 3.5.3 )
- Scaricate e installate lo script GreaseMonkey.
- Una volta installato, riavviate il browser ed installate questo altro script Facebook Video Script.
- Riavviate Firefox ed il gioco è fatto.
- Aprite Facebook e noterete che in ogni pagina dove è presente un video, sotto, apparirà la voce Download Video e vi si aprirà la finestra con il solo video. Sarà sufficiente cliccare (in Mozilla Firefox) nel menu su File > Salva Pagina con Nome e il vostro video sarà memorizzato sul vostro computer nella cartella che preferite.