venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareCome risolvere errore 0x800F0A12 durante l'installazione del Service Pack 1 di Windows...

Come risolvere errore 0x800F0A12 durante l’installazione del Service Pack 1 di Windows 7

Molti utenti lamentano l’impossibilità d’installare l’aggiornamento SP1 di Windows 7 (errore 0x800F0A12). Microsoft ci dice che “l’errore è secondario all’impossibilità di accedere alla partizione dove è installato il sistema, partizione che risulta non attiva“. Vediamo come fare.

1. La soluzione con il prompt dei comandi comporta i seguenti passaggi:
– avviare il prompt dei comandi come amministratore – digitare diskpart e premere invio, per avviare l’utilità di gestione dei dischi – digitare automount enable e premere invio – Riavviare il sistema. Adesso non dovreste avere problemi a installare Windows 7 SP1.

2. La seconda soluzione utilizza l’utilità di Gestione del disco:
– avviarla dal menù ‘Start’ – Click destro sulla partizione System Reserved e e selezionare la voce “Contrassegna partizione come attiva” – Se avete più Windows installati ripetere l’operazione per la partizione in cui risiede Windows 7 – Riavviare il sistema. Adesso non dovreste avere problemi a installare Windows 7 SP1.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti