Estrarre tracce video o audio da un DVD è di fondamentale importanza.
Soprattutto perchè il disco DVD sta cadendo in disuso e si può facilmente rovinare.
Ai tempi d’oggi siamo abituati ad avere tutto su chiavetta USB o Drive esterni.
Rippare un DVD è di un utilità unica. Possiamo estrarre i nostri film, video ecc avendo un formato completamente digitale.
Molti di questi Software dvd ripper permettono anche di tagliare e modificare questi contenuti o di sboccare quelli protetti da copyright.
Oggi vorremmo parlarvi di WinX DVD Ripper Platinum , un software di ripping capace di estrarre filmati dai vostri dvd e convertirli in qualsiasi formato vogliamo.
Ci sono centinaia di formati possibili che permettono di portare i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo, che sia PC , console, smartphone, lettore multimediale e tanto altro !
E’ veloce, cosa si può fare ?
Permette di rippare nei principali formati i DVD in MP4, H.264, AVI, MPEG, WMV, MOV e M2TS senza nessuna perdita di qualità.
Inoltre quello che sottolinea l’azienda è la velocità di elaborazione che riesce a battere la concorrenza e ad offrire il nostro contenuto in pochi minuti (mediamente) anche se non si dispone di un pc di fascia alta.
Inoltre permette anche di salvare tutti i metadati dei file originali, tra cui anche le lingue e i sottotitoli.
L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva, anche se andrebbe un po modernizzata. Non sappiamo se sia voluto o meno, ma la grafica sembra un po old e simile ai software di masterizzazione.
Opzioni avanzate
Con questo software possiamo gestire in maniera avanzata la parte audio e la parte video.Infatti nella parte video, oltre al codec e alla risoluzione è possibile gestire e settare frame per second, il bitrate e l’aspect ratio. Parametri fondamentali anche per il peso del file e della qualità del contenuto.
Per la parte audio abbiamo simili settaggi.
Per i meno esperti c’è la possibilità di settare profili standard come ad esempio converti per iPhone , converti per Android, converti per PC.
Come rippare da DVD a MP4?
E’ davvero facile e veloce con questo software
1. Scarica e installa WinX DVD Ripper, apri il programma e inserisci nel lettore il dvd.
2. Seleziona mp4 o uno dei tanti profili . Puoi settare l’accelerazione gpu se il processore non è molto potente, magari aumenta la velocità.
3. Clicca su RUN e attendi il completamento del processo
Chiavi in omaggio
Vi invitiamo a provare la versione trial per capire se effettivamente è il software che fa per voi.
Come sempre, abbiamo chiesto la possibilità di fornire delle chiavi aggiuntive per regalarle ai lettori più veloci.
La maggior parte delle chiavi gratuite li lasciamo in tempo reale sul canale TELEGRAM Guide Informatica che vi consigliamo di seguire.
Per riscattarle avete bisogno di scaricare il programma in versione TRIAL e poi in seguito attivarlo.
Il software è disponibile per Windows 10 e precedenti e Mac.
Le chiavi sono uniche e solo i 5 più veloci le riscatteranno!
Download | winxdvd.com/dvd-ripper-platinum