Ricordate il malware Mac Defender che si è travestito come un anti-virus, e ha ingannato gli utenti a pagare per la rimozione di virus dal Mac?
Il virus è stato a piede libero per un bel po ‘di tempo ed è riuscito a infettare un certo numero di Mac in circolazione.
Questi sono i passi per rimuovere il malware Mac Defender dal Mac -:
- Fase 1 – Aprire Activity Monitor e selezionare l’opzione per visualizzare ‘Tutti processi’ dal menu a tendina.
- Fase 2 – Trova il processo di ‘MacDefender’ dalla lista dei processi in esecuzione, quindi fare clic sull’opzione ‘Esci dal processo’ e infine selezionare l’opzione ‘forzata’.
- Fase 3 – Ora, oltre al capo la cartella Applicazioni nel vostro Mac e trovare la cartella ‘MacDefender’. Fare clic destro sulla cartella, e selezionare ‘Sposta in cestino’ opzione. Svuotare il cestino del Mac dopo questo.
- Fase 4 – Apri Safari su Mac e cliccare sull’opzione ‘Safari’ nella parte superiore dello schermo e selezionare l’opzione Reset Safari.
Ci potrebbe essere una possibilità che gli utenti potrebbero non essere in grado di eliminare i file relativi a Mac Defender. In tal caso, riavviare il Mac in modalità provvisoria e ripetere tutti i passaggi di cui sopra.
In alternativa, gli utenti Mac possono anche scaricare e installare un software antivirus come Sophos, ecc. Tuttavia, alcuni di questi anti-virus potrebbe rendere instabile il vostro Mac o dare kernel panic. Quindi mi sento di raccomandare ai lettori di seguire i passi di cui sopra.