Il PC fisso o il portatile è oramai uno strumento a 360 gradi che ci costringe a stare molte , dopo un bel po’ vengono mal di testa e affaticamento della vista, un ulteriore conseguenza comune è riflesso dallo schermo del computer.
Per evitare tali problemi, è facile trovare il modo di risolvere senza essere obbligati ad acquistare forzatamente un monitor opaco. Diamo un’occhiata ad alcuni modi semplici ed a basso costo per ridurre i riflessi dal monitor del computer:
UPDATE : In commercio ci sono tantissime pellicole anti-riflettenti opache che risolvo realmente e definitivamente il problema :
Ulteriori consigli :
- Tenere il monitor lontano dalla finestra o lontano da fonti di luce dirette -Se non è possibile spostare il monitor,pensare di mettere delle tende per ombreggiare l’abbagliamento.
- Prendersi una pausa – Provare a fare una pausa ogni 15 – 20 minuti e ad allontanarsi dallo schermo del computer.
- Tenere pulito lo schermo – Questo è ovvio, ma alcuni non si rendono conto che mantenendo lo schermo pulito, si riduce l’abbagliamento e la tensione sugli occhi durante l’uso.
- Utilizzare uno schermo anti-riflesso – Utilizzare una pellicola da installare sullo schermo proprio come vediamo su smartphone e tablet! Esistono anche degli spray appositi in commercio.
- Provare infine ad utilizzare il pc in diverse angolazioni.