Iniziamo col dire che la chat di Facebook non è delle migliori.Vi sarà capitato varie volte di chattare con un vostro amico e, inavvertitamente, ve lo siete ritrovato offline! Poi torna online.
Abbastanza deleterio…..
Fortunatamente esistono chat più prestanti, come Skype. Qui in Italia Skype non è così sfruttato come dovrebbe essere….molte persone non sanno nemmeno della sua esistenza. Se non avete un account Skype vi consiglio di crearvelo , perchè vi può essere utile anche a lavoro.
Se avete scaricato l’ultima versione di Skype , noterete la possibilità di rimanere aggiornati alla vostra pagina Facebook tramite il menù principale. Purtroppo noterete anche che non vi è la possibilità di chattare con i vostri amici a meno che questi ultimi non abbiano un loro account Skype.
La funzione chat verrà implementata con il nuovo aggiornamento di Skype, che avverrà a breve. Se siete impazienti di provarlo, potete installare la versione Beta di Skype, ovvero la 5.5
Naturalmente, essendo una versione Beta, non sarà del tutto stabile. Posso comunque assicurarvi che, avendola installata personalmente, non ho riscontrato nessun problema dalla versione precedente.