venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCome inviare un video tramite e-mail | Guida completa

Come inviare un video tramite e-mail | Guida completa

Quasi tutti sanno oggi come inviare una e-mail e la maggior parte delle persone non sa come inviare una  allegato con e-mail. La domanda che nasce spontanea è come inviare video tramite e-mail – in particolare Gmail, Hotmail, Yahoo e altri programmi di posta). 

Invio di video via e-mail è più difficile dell’ ‘invio di una immagine, soprattutto a causa della dimensione del file . 

Ci sono diverse opzioni su come inviare video tramite e-mail però. L’opzione scelta dipende dalle dimensioni del video, il livello di qualità video che si desidera .

1

  • ** Inviare il video tramite e-mail come allegato  **
    Se il video è molto piccolo nelle dimensioni, si può provare a inviarlo via email come allegato, allo stesso modo si immagini allegate.
  • 2
    ** Scegliere un formato video compresso **
    Se la qualità non è una necessità, si può prendere il video in formato compresso per cominciare. Se si utilizza una fotocamera digitale, cercare nel manuale utente se c’è un modo per riprendere video di qualità inferiore. In questo modo, i tuoi video sarà più piccolo 
  • 3
    ** Prova diversi programmi email **
    Diversi programmi email ad esempio come Jumbo di libero permettono di inviare piu’ di un 1Gb e quindi fanno al caso vostro.
  • 4
    ** Caricate il video su YouTube **
    Invece di inviare l’intero video tramite posta elettronica, caricare il video su YouTube e inviare un collegamento al video nella posta elettronica. Questo funziona meglio e se non vuoi che il tuo video venga visto lo puoi anche privatizzare. 
  • 5
    ** Comprimere il video **
    Utilizzare software di compressione per comprimere le dimensioni del video in modo che  può essere inviato più facile. 
  • 6
    ** Split file video in file più piccoli **
    Invece di limitarsi a comprimere i video in modo da poter inviare via e-mail, c’è anche un software che può essere usato per dividere file di grandi dimensioni in diversi file più piccoli. Vedi risorse al di sotto di alcuni esempi di software di file splitting. Dopo che il video è diviso in più file, è possibile inviare ogni parte (o più piccole parti) tramite messaggio di posta elettronica.
  • Stefano Izzo
    Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
    Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
    POTRESTI LEGGERE

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I NOSTRI SOCIAL

    0FollowerSegui
    0FollowerSegui
    87,300IscrittiIscriviti

    Migliori prodotti del mese

    Più letti

    Ultimi commenti