domenica, Gennaio 19, 2025
Testo alternativo
HomeNewsCome determinare compatibilità tra scheda video e scheda madre

Come determinare compatibilità tra scheda video e scheda madre

Per aggiornare la scheda grafica del computer, purtroppo non si può semplicemente acquistare una scheda e installarla sul computer. Prima di acquistare una scheda, è necessario prima verificare la compatibilità con la scheda madre. Le schede grafiche utilizzano la tecnologia AGP o PCI Express. Molti computer recenti non usano più AGP. Le schede AGP possono variare in versione e larghezza di banda, mentre le schede PCI Express possono variare in base alle loro dimensioni delle corsie. 
 È necessario considerare anche la forza di alimentazione del computer e, poiché la maggior parte nuove schede utilizzano un sacco di potenza.

Difficoltà: 
Moderato

Istruzioni

    1. Scaricare, installare ed eseguire SiSoftware Sandra per trovare le informazioni sulla scheda madre. Fare clic su “Mainboard Information” , quindi annotare le informazioni accanto a “produttore” e “modello”. 
    2. Passare al sito Web del produttore della scheda madre. Se non siete sicuri della URL del sito, immettere il nome del produttore o il nome del modello in un motore di ricerca .
    3. Vai alla pagina di supporto e inserisci il modello della scheda madre. Scarica il manuale della scheda madre . 
    4. Cerca nel manuale le specifiche per lo “slot di espansione”, “AGP” o “PCI Express”. Se lo slot di espansione utilizza AGP, nota la versione AGP (disponibile in 1,0, 2,0 e 3,0), così come la larghezza di banda (1x, 2x, 4x o 8x). Se lo slot di espansione utilizza PCI Express, nota la quantità di corsie (x1, x4, x8 o x16). 
    5. Cerca nel manuale le specifiche per l’Alimentazione. Annotare la tensione di alimentazione (3,3 V, 5V e 12V) e amperaggio (designati da “A”). 
    6. Confronta la scheda grafica che si desidera acquistare per slot di espansione della scheda madre. Schede video AGP non funzionano in schede madri con slot PCI Express, e viceversa. Allo stesso modo, schede AGP 3.0 non funzionano in schede madri con AGP 1.0. Una scheda PCI Express x8 non si inserisce in uno slot PCI Express x1. 
    7. Controllare la tensione e l’amperaggio della scheda video con la tensione e amperaggio della scheda madre. Una scheda video che richiede un amperaggio superiore e richiede un alimentatore potente.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,900IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti