Ho notato che molti utenti chiedono sul web come creare video con una raccolta di foto seguita solitamente da un file musicale .
Per i principianti consiglio di usare Windows Movie Maker , che dovrebbe essere integrato in ogni sistema operativo Windows (xp , vista ,7) .
Se non lo avete installato potete scaricarlo qui.
- Aprite Windows Movie Maker
- Nella taskbar assicurarsi che il programma è in modalità timeline. Ci dovrebbe essere uno spazio sotto per video, audio / musica e sovrapposizione titolo. Se vedete una linea orizzontale di , premere Ctrl + T.
- Ora potete importare le foto tramite trascinamento delle foto nel programma oppure dalla taskbar in alto a sinistra
- Dopodiche` importare un file musicale o piu` file (se provate ad aprire il programma vedrete che e` facile ed intuitivo)
- Per cambiare posizione alle foto o alla musica basta trascinare il file tenendo premuto il tasto sinistro del mouse
- Per ridurre o aumentare il tempo di un file basta cliccare sul quadro del file, trascinare le estremità in modo che escano le due freccette opposte <-> dei file immagine nella timeline
- Per aggiungere un effetto a un file immagine o video, come la scala di grigi, età film, in dissolvenza, accelerazione, ecc., Fate clic destro sul file nella timeline e cliccare su “Aggiungi effetto video”. È anche possibile fare clic su “Video Effects Visualizza” nella sidebar sotto “Movie Edit” e trascinare un effetto sul file desiderato nella timeline.
- Dopo aver finito il video basta cliccare su uno dei link sulla sinistra . Possibilita` di salvarlo su CD o sul computer
- Bene ora potete caricare il video su youtube