sabato, Gennaio 18, 2025
Testo alternativo
HomeNewsCome creare un testo in 3D con Photoshop

Come creare un testo in 3D con Photoshop

Photoshop è il programma di grafica più apprezzato , viene utilizzato dalla maggio parte degli utenti ,sia quelli che non hanno molte conoscenze grafiche, sia gli utenti esperti. Oggi vi mostro un tutorial che vi potrà essere sempre utile:come creare un testo in 3D.

Innanzitutto creare un documento da 320x120pixel a 72 di risoluzione con base nera. Al centro inserite il testo desiderato, con una dimensione di almeno 100pt. E’ consigliabile utilizzare dei font lineari che non creino alcun tipo di problema.
Ora inserite come stile livello una traccia esterna di 1px di colore a scelta, io come colore ho usato: “#FFCC00″. Duplichiamo il testo e quindi creiamo un livello dallo stile:
Livello >Stile Livello >crea livello
Il livello si chiama: “Traccia esterna di [nome testo]“. Eliminiamo il testo senza stile livello. Tenete premuto CTRL e cliccate sulla miniatura contenente il testo originale ed eliminate la parte che risulta selezionata.
Adesso siamo arrivati al momento della sfocatura. Andate su filtro/sfocatura/effetto movimento, impostate come angolo 45 e distanza di 10 pixel. Creiamo delle copie del livello premendo Ctrl+j per 3 volte e uniamo i 4 livelli “Traccia esterna di [nome testo]“.
E per finire basta riprendete il primo livello di testo, riempitelo di nero e il risultato finale dovrebbe essere come quello in figura.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,800IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti