Avviate JDownloader ed andate nella scheda Settings e dal menu a sinistra scegliete User Interface. Potete selezionare il vostro Browser predefinito ( Internet Explorer, Firefox, Chrome tanto per citarne alcuni ), settare la lingua e l’interfaccia. Settate italiano e si riavvierà JDownloader, adesso è tutto molto più intuitivo.
Per aggiungere invece un download possiamo agire in due modi:
- Con JDownloader aperto, cercate il vostro file da voler scaricare, ad esempio questo link: http://rapidshare.com/files/42017032/IPod.Access.for.Windows.v4.0.5.Incl.Keymaker-CORE.rar Bene, vi basterà fare “Copia” dalla barra degli indirizzi e noterete che JDownloader ha automaticamente aggiunto il link nella scheda “Cattura Collegamenti“
- Potete aggiungere un download anche in modo manuale, ovvero lanciate JDownloader e andate nella scheda “Cattura Collegamenti” e cliccate su “Aggiungi URL“
Bene, adesso avviate il download semplicemente cliccando sull’icona a forma di triangolo che simboleggia “Play” che trovate in alto a sinistra. Troverete i vostri download nella directory che avete scelto nella configurazione iniziale quando avete installato JDownloader. Se volete invece cambiare la destinazione dei download, andate su “Impostazioni -> Download & Connessioni“. Potete anche selezionare le priorità dei file semplicemente cliccando con il tasto destro sui file interessati e selezionare Priorità e scegliere una tra le opzioni disponibili: Massima, Alta, Media, Bassa.