Nel tutorial di oggi vi spieghiamo nel dettaglio come collegare il controller di Xbox One S ad iPhone e iPad con iOS 13 seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a chiunque.
Sono davvero tante le novità che Apple ha deciso di introdurre nel suo nuovo sistema operativo iOS 13 e iPadOs. Una delle più interessanti è sicuramente la possibilità di collegare il proprio conteoller di Xbox One S direttamente ad iPad o iPhone tramite connettività wireless. Vediamo insieme la procedura da seguire.
Collegare il controller Xbox One S ad iPhone e iPad: gli step
Collegare il proprio controller Xbox One S ad iPad e iPhone è un gioco da ragazzi. A seguire i passaggi da seguire alla lettera:
- Prima di tutto aprite le impostazioni su iPad o iPhone e fate un tap su Bluetooth;
- Ora prendete in mano il controller, accendetelo – pulsante Xbox – e abilitate la modalità di pairing: tenete premuto il pulsante Connect situato in alto per qualche secondo;
- Il controller comparirà nella lista dei dispositivi Bluetooth su iPad e iPhone;
- Tappate sulla voce Xbox Wireless Controller per collegare il controller al dispostivo Apple;
- Una volta che il collegamento è stato fatto correttamente, potrete tranquillamente giocare a tutti i videogames che supportano ovviamente i controller su iPad e iPhone. Nel widget della batteria potrete inoltre controllare il livello di autonomia del controller.
In conclusione, prima di salutarci, tenete bene a mente che iPadOS e iOS 13 supportano solo ed esclusivamente i controller della Xbon One S, considerando che si possono collegare via Bluetooth senza aver bisogno di nessun adattatore.
Vi consigliamo anche di leggere quest’altra guida: