La PS4 è una delle console più amate da sempre presenti sul mercato. Detto ciò, oggi vediamo come cambiare gli stick del controller PS4 seguendo una facile e veloce procedura.
Dopo moltissime ore passate davanti alla console gli stick del controller PS4 si sono rotti o consumati? Ora vedremo come risolvere il problema cambiandoli in maniera facile e rapida.
Vediamo prima di tutto come si apre il controller PS4 e come si fa per arrivare agli stick, cosi da poterli cambiare in qualche minuto spendendo pochi euro.
Come smontare il controller PS4
Prima di tutto dovete smontare il controller PS4 con un qualsiasi cacciavite a croce. Oltre a questo, dovrete comprare degli stick nuovi che potete facilmente acquistare su Internet. Tra l’altro, è un nostro consiglio, potete anche acquistare un kit con tutti i pulsanti di ricambio per il controller PS4 nel caso dobbiate cambiare altro.
Detto questo, vediamo nel dettaglio come si smonta il controller PS4:
- Innanzitutto togliete le 4 viti sotto il pad e andate con una vecchia carta di plastica – magari una carta di credito – a fare leva nelle fessure ai lati del controller, cosi da farlo uscire con delicatezza dai fermi senza far danno;
- Avendo alzato in maniera delicata il guscio inferiore dovete togliere il cavo del LED posteriore della sua porta semplicemente tirandolo su;
3. A questo punto potete togliere il cavo della batteria e rimuovere l’alloggiamento in plastica nera tirandolo dai fermi che vedete evidenziati in rosso;
4. Arrivati fino a qui dovete togliere il cavo che vedete cerchiato alzando la linguetta di colore bianco e sfilandolo dalla porta. Svitate la vite che tiene salda la scheda madre e il guscio superiore;
5. Siamo cosi arrivati agli stick. Non vi resta che alzare delicatamente la scheda madre dal guscio superiore cosi da rimuovere tutti i pulsanti che volete cambiare. Per cambiare gli stick dovete tirarli verso su e mettere quelli nuovi.
6. In conclusione, per poter assemblare nuovamente e correttamente il proprio controller PS4 e continuare a giocare ai vostri videogame preferiti non vi rimane che ripetere il processo al contrario.
Logicamente se non vi è chiaro qualche passaggio della guida non esitate a scriverci qui sotto nel box dei commenti.
Vi consigliamo tra l’altro la lettura di queste altre due guide: