giovedì, Novembre 21, 2024
Testo alternativo
HomeHardwareCome aggiornare il Firmware del Router TIM Hub

Come aggiornare il Firmware del Router TIM Hub

Nella guida di oggi vi spieghiamo il procedimento completo su come aggiornare firmware router TIM Hub seguendo dei facili e veloci passaggi.

come aggiornare firmware router TIM Hub

Se ormai da diverso tempo siete clienti TIM, con tutta probabilità avrete già avuto modo di sottoscrivere una delle soluzioni TIM Connect o TIM Smart, piani dedicati all’utenza casa, con Internet senza limiti – sia ADSL che fibra – e telefonate.

Il router nel 99% dei casi viene dato in comodato d’uso gratis e il modem TIM Hub è l’ultima versione del dispositivo del gestore italiano.

Diversi utenti su Internet si pongono la domanda di quale sia la procedura da seguire per poter aggiornare il firmware del modem di TIM, magari per risolvere qualche problema di incompatibilità, per estendere qualche funzionalità non disponibile al momento del debutto oppure semplicemente risolvere bug.

Andiamo a vedere insieme come si aggiorna il tutto.

Come aggiornare il router TIM Hub

Se avete l’ultimo modello del router di TIM, TIM Hub, non dovrete fare alcun passaggio per aggiornarlo.

L’update, infatti, viene fatto interamente in automatico, come succede su altri modelli di router forniti direttamente dai vari operatori.

Dentro le impostazioni potrete controllare la versione installata sul dispositivo e, ogni volta che c’è ne sarà una nuova, il dispositivo la cambierà nel giro di qualche minuto.

Come forzare un aggiornamento: ecco gli step

Se invece vi siete resi conto che nel vostro modem TIM è presente una versione vecchia del firmware e non riuscite a ricevere l’aggiornamento più recente disponibile, potete cercare di forzare l’installazione della nuova release, ovvero obbligare il modem a trovarla e di conseguenza ad installarla.

Se andate dentro il menu’ del vostro dispositivo copiando nel browser i seguenti numeri 192.168.1.1 cercate di seguire il seguente percorso del menu’:

  • Assistenza;
  • Internet;
  • Continua la diagnosi;
  • Non navigo;
  • Si, il modem è acceso ma non navigo;
  • Si, procedo all’aggiornamento.

In conclusione, il sistema appena descritto è valido solamente se avete un dispositivo Smart Modem o TIM Hub.

Se non vi è chiaro qualche passaggio o avete domande da fare, siamo a vostra completa disposizione.

POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti