Gli ultimi smartphone Android o tablet hanno molte caratteristiche sorprendenti che ci aiutano nelle nostre attività quotidiane. Tuttavia, ci sono alcune cose che i nostri smartphone o tablet non possono fornire e una di queste cose sono la visione di film con gli amici o una presentazione di PowerPoint. Per chi ha esigenza, si può effettivamente collegare il dispositivo Android ad un proiettore.
UPDATE :
Sullo store amazon sono presenti diversi proiettori :
Mini proiettore : http://amzn.to/1Nj2boh
Proiettore HD professionale : http://amzn.to/1GZrbii
Prima di tutto, verificare se il proiettore ha un’ applicazione Android nello store, perché è l’opzione più semplice per collegare qualsiasi dispositivo. Alcuni proiettori di marca come Panasonic ,epson hanno la lor applicazione sul play store che consentono di collegare in modalità Wi-Fi o Bluetooth il dispositivo.
- Date un occhiata : Proiettore play store
Se nessuna delle due soluzioni wireless di cui sopra aiutare, si può semplicemente andare con una connessione cablata.
Non tutti i dispositivi supportano MHL o HDMI , ma se il vostro telefono ne è dotato,collegare direttamente alla porta standard HDMI del proiettore.
Nota: alcuni vecchi proiettori non hanno un supporto per la porta HDMI e quindi avrete bisogno di utilizzare la porta VGA. È possibile trovare diversi adattatori MHL a VGA e Mini HDMI.
Ho coperto tutte le possibili soluzioni per connettere il vostro dispositivo Android a un proiettore.
Questo articolo è davvero utile. Proverò al più presto a collegare il mio tablet al videoproiettore!
Si puo scoprire se qualcuno spegne il proiettore con lo smartphone?
Collegare il proiettore attraverso la porta usb del cell è possibile?