venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCollegare tablet o smartphone Android al proiettore

Collegare tablet o smartphone Android al proiettore

Gli ultimi smartphone Android o tablet hanno molte caratteristiche sorprendenti che ci aiutano nelle nostre attività quotidiane. Tuttavia, ci sono alcune cose che i nostri smartphone o tablet non possono fornire e una di queste cose sono la visione di film con gli amici o una presentazione di PowerPoint. Per chi ha esigenza, si può effettivamente collegare il dispositivo Android ad un proiettore.

connessione tablet al proiettore

UPDATE :

Sullo store amazon sono presenti diversi proiettori :

Mini proiettore : http://amzn.to/1Nj2boh
Proiettore HD professionale : http://amzn.to/1GZrbii

Prima di tutto, verificare se il proiettore ha un’ applicazione  Android nello store, perché è l’opzione più semplice per collegare qualsiasi dispositivo. Alcuni proiettori di marca come Panasonic ,epson hanno la lor applicazione sul play store che consentono di collegare in modalità Wi-Fi o Bluetooth il dispositivo. 

Nel caso in cui se non trovate alcun app significative per il proiettore, avrete quindi bisogno di navigare il loro sito ufficiale.

Se nessuna delle due soluzioni wireless di cui sopra aiutare, si può semplicemente andare con una connessione cablata.
Non tutti i dispositivi supportano MHL o HDMI , ma se il vostro telefono ne è  dotato,collegare direttamente alla porta standard HDMI del proiettore.

Nota: alcuni vecchi proiettori non hanno un supporto per la porta HDMI e quindi avrete bisogno di utilizzare la porta VGA. È possibile trovare diversi adattatori MHL a VGA e Mini HDMI.

Ho coperto tutte le possibili soluzioni per connettere il vostro dispositivo Android a un proiettore.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti