venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCollegare smartphone e tablet android al mac

Collegare smartphone e tablet android al mac

Se hai uno smartphone o tablet android ed hai un Mac, allora hai due opzioni per collegarli. Puoi collegarlo o tramite cavo usb o tramite wi-fi.Il sistema wi-fi è molto più pratico mentre il sistema usb risulta più veloce nei grandi trasferimenti. Non perdiamo tempo , vediamo come fare :

Collegare android al mac via USB

Si può provare a collegare il dispositivo in unità di massa , attivando dalle impostazioni il “debug USB” oppure semplicemente è possibile usare Android file trasfer , programma studiato appositamente per Mac osx.

Collegare android al mac via Wi-fi

A mio parere il miglior modo per collegarlo è utilizzare l’applicazione AirDroid che vi permette tramite tramite browser di scambiare file , ammesso che i due terminali sia connessi ad internet sulla stessa linea.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti