L’ultimo capitolo di Call of Duty Advance Warfare soffre di molti errori e bug, soprattutto la versione per PC . Fino a quando gli sviluppatori non rilasciano una patch ufficiale, svariati problemi possono essere ordinati con soluzioni semplici.
Prima di provare queste procedure scollegate tutti i dispositivi quali cuffie , gamepad , volanti ecc.. Inoltre Chiudere qualsiasi applicazione con Game Booster.
Crash e blocchi
Come sempre, aggiornare i driver della scheda video e della scheda audio, preferibilmente installare il gioco dopo l’installazione dei driver.
Un altro programma utile che vi posso consigliare è Driver Booster
Disabilitare temporaneamente firewall e anti-virus per vedere se effettivamente blocchino il processo. Infine ricontrollare se il sistema soddisfi i requisiti minimi.
Pochi FPS , rallentamenti e lag
Per il multiplayer il rallentamento può essere dovuto alla connessione o al server in cui si sta giocando. Se in single player gli FPS sono bassi allora bisogna disabilitare dalle impostazioni avanzate “Cache Spot Maps” e “Cache Sun Maps”. Abbassare inoltre o disattivare i filtri quali antialiasing ecc..
Se non si risolve significa che la vostra configurazione o scheda video è obsoleta.
Errori DLL o Ha smesso di funzionare
Controllare se il file exe è compatibile con tutte le librerie DLL del vostro PC. Verificate anche per il buon funzionamento di .NET Framework, DirectX e C ++ Redistributable.Eseguire sempre un update del sistema , inoltre provare ad avviare l’exe in modalità compatibilità (tasto destro su exe e propietà)
Non si avvia o rimane schermo nero
E’ molto probabile che sia un problema di driver video o di librerie directx , eseguire una installazione pulita delle librerie e dei driver video.
Per il momento questi sono i problemi più noti , per qualsiasi altro problema lasciate un commento.