martedì, Gennaio 21, 2025
Testo alternativo
HomeNewsCinema e TV 3D sono dannose alla vista !

Cinema e TV 3D sono dannose alla vista !

Mr. Walter Murch (editore dei film come Apocalypse Now, Ghost, Il Padrino 2 e altri) sostiene che l il 3D va contro il meccanismo naturale che ha l’occhio per definire la distanza e la messa a fuoco, o il meccanismo che l’uomo ha sviluppato in milioni di anni. Questo spiega i sintomi, quali dolor idi testa specialmente nei bambini, che e` preoccupante.

In breve il problema è che nella realta` se si guarda da vicino un oggetto è a fuoco, ma  lo sfondo no, confusa e che è normale, l’occhio è abituato. Ma nel film in 3D e` a fuoco sia l’oggetto vicino che quelli in secondo piano distanti .

Aprescindere dagli aspetti fisici chiarisce altri svantaggi come il tempo necessario per modificare un filmato 3D

A mio parere, il 3D non è altro che un inventiva per i bambini … io personalmente non amo molto il 3D perché penso che deturpa i dettagli nelle scene e  si concentra più sugli effetti e sulla scena globale. Casualmente questo si spiega anche perché il cervello ha bisogno  apparentemente di più tempo per elaborare l’immagine 3D .

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,900IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti