Cari lettori oggi vi daremo una brutta notizia , abbiamo analizzato circa 10 computer nuovi tra cui ultrabook e portatili con l’ultimo sistema operativo , Windows 8.1.
Su Windows 8.1 e 8 si stanno lamentando molte persone a cause dell’estremo rallentamento causato da ram occupata e utilizzo del disco continuo.
Potete controllare velocemente dal task manager !
- Prima di continuare vi invito a leggere : Una cosa da sapere su Windows 8.1
Vi ricordo che la maggior parte dell’utenza utilizza Google Chrome , noto browser di casa Google. Purtroppo dopo vari tentativi e prove abbiamo scoperto che l’ultima versione di Windows non va tanto d’accordo generando conflitti e problemi.
Abbiamo eseguito il seguente test su vari PC utilizzando prima chrome , e poi disinstallandolo e utilizzato firefox :
Sulla maggior parte dei casi siamo riusciti a risolvere il problema disabilitando windows update automatico e disinstallando Chrome.Evidentemente c’è ancora qualcosa che non va e speriamo in un aggiornamento, anche perchè con una sola pagina si aprono più esecuzioni del programma mettendo in crisi il disco.
Per ora vi consiglierei di usare un browser differente disinstallando completamente il servizio , date un occhiata alla nostra categoria browser per scoprire novità interessanti.
sempre e solo firefox
Tre cose potrebbero darti questo problema:
– chrome (saiddio quello che fa…)
– disco distrutto (tipo dischi meccanici ormai vecchi)
– quando copi TONNELLATE di file e deve indicizzarli
si risolve:
– togliendo chrome e riavviando
– se è negli altri 2 casi: disattivando l'indicizzazione (Ma non è consigliabile.. si perdono ricerche e tante altre belle cose…)