Il vostro smartphone o tablet si carica lentamente ? Vediamo insieme come risolvere questo fastidioso problema. Iniziamo col dirvi che la velocità di carica dipende anche da dispositivo a dispositivo. Non potete pretendere di avere una carica veloce con un dispositivo di 2-3 anni rispetto ad uno recente. Vediamo come risolvere il problema.Procedere seguendo i vari step indicati , prima di partire però , seguite la nostra guida su come caricare correttamente una batteria a litio :
- Quando il dispositivo è in carica è preferibile tenerlo spento o almeno in modalità aereo , in questo modo si caricherà molto più velocemente.
- Evitare batterie e caricatori scadenti o di marca sconosciuta.
- Evitare la carica usb da PC
- Provare lo stesso caricatore su un altro dispositivo (se possibile il medesimo modello) , sei il problema presenta anche sull’altro dispositivo il problema potrebbe essere il caricatore o il cavo USB. Se sostituibile provare un altro cavo usb , o meglio ancora un altro caricatore.
- Se il problema non si presenta sull’altro dispositivo provare a fare un hard-reset del vostro dispositivo o cambio firmware.Se avete una rom Cyanogenmod riflashare la rom e cancellare il batterystats.
- Se con lo step 2 il problema non si risolve il vostro problema potrebbe essere la batteria , danneggiata o usurata , vi consiglio di sostituirla anche con batteria maggiorate.
- Spesso la carica lenta di un certo dispositivo potrebbe essere dipesa dall’amperaggio del caricatore. Provare ad utilizzare un caricatore da almeno 2.1amp
Buon giorno,
ma se l’amperaggio di carica è sui 200/300mah (calcolando che per ricaricare il dispositivo viene usato un alimentatore da 2.0 A) è dipeso dal connettore di ricarica o dalla batteria andata?
Grazie