In questa guida vi spiegheremo come cambiare pasta termica al vostro macbook pro,guida utile per migliorare la situazione di calore eccessivo del portatile.
E’ possibile utilizzare le seguenti istruzioni per macbook 13 “, 15”, 17 “.
Quando si rimuove il coperchio inferiore è possibile accedere e ripulire la ventola di raffreddamento, ma il dissipatore è montato sul lato opposto,quindi bisogna smontare la scheda madre.
Per farlo basta cercare su youtube “Nome modello disassembly“.
Modelli di macbook MacBook Pro (2009-2010) hanno un heat sink singolo che copre sia la CPU che la GPU. I modelli più recenti,invece,(2011-2012) hanno un heat sinks separato
- Pasta termica consigliata : Arctic MX-4
- Quando avete la scheda madre tra le mani, giratela dalla parte dell’heat-sink e svitate le viti che la mantengono.
-
Smontandola avrete accesso ai due chip con tanto di pasta termica vecchia,per toglierla munitevi di alcol e ovatta e procedete con molta cautela.
-
Una volta pulita la superficie applicate la pasta termica su entrambi i chip,basta mettere il cosidetto “chicco di riso”, ci penserà poi l’heatsink a distribuirla
-
Montate l’heatsink ed avvitate il tutto , possibilmente avvitate prima due viti poste in diagonale e non su un solo lato, poi inserite le altre due.
-
Non vi resta che montare il tutto seguendo sempre gli ottimi video su youtube
Per qualsiasi dubbio o domanda potete contattarci sulla pagina facebook. Guide-informatica non si assume responsabilità in caso di problemi, la guida è a scopo informativo ed è a vostro rischio e pericolo.