Facebook peggiora sempre di più , la dicitura Facebook sarà gratis e lo sarà per sempre è un sinonimo di fregatura.Migliaia di aziende hanno investito nelle pagine Facebook mentre facebook è continua a danneggiare chi non paga.
Purtroppo Facebook ha limitato ancor di più le visualizzazioni delle pagine , ormai investire in Facebook non è così tanto conveniente.
Tutto questo è dovuto ad un aggiornamento dell’algoritmo , se il vostro post non è virale nelle prime visualizzazioni sarà ben presto dimenticato.
Il sistema ormai è un pay-to-play , se vuoi stare in gioco devi pagare,infatti la promozione a pagamento di un post sarà il fattore principale per annullare l’effetto malefico dell’algoritmo.
Cosa fare per incrementare le visualizzazioni e i mi piace ?
Non tutto è perduto , per massimizzare le visualizzazioni dei vostri post è consigliato seguire questi passi :
- Pubblicare meno post , ma di qualità. Ormai la quantità non serve a nulla , il nostro consiglio è quello di pubblicare 4-5 post al giorno cercando di coinvolgere gli utenti.
- Coinvolgere il più possibile gli utenti con domande , quiz , bisogna che gli utenti diventino i protagonisti della pagina.Gli utenti passivi servono a ben poco!
- Aprire un gruppo a nome della pagina ed invitare gli utenti ad iscriversi , in questo modo avrete nuova utenza visto che gli utenti a loro volta possono aggiungere al gruppo i loro amici
- Se possibile promuovere i post considerati importanti ,anche con il budget di 1€.Stranamente tutti i post promossi hanno maggiore visualizzazione e maggiore importanza.
- Usare altri canali per promuovere la pagina : Youtube , Twitter , Sito web
- Variare il tipo di post da : stati , foto , video
- Offrire contenuti unici agli utenti e creare promozioni , contest nella pagina
- Optare per la promozione con altre pagine