Tablet e Smartphone (soprattutto Android) sono i più venduti in Italia e nel Mondo, dopo la produzione di questi prodotti da parti di grande aziende , sono spuntate copie cinesi da tutto il Mondo che offrono buone prestazioni , il tutto low cost!
Beh non è tutto oro ciò che luccica!Ci sono dei contro per cui non acquistare un tablet economico sopratutto di marche anonime , stesso io ho un tablet comprato dalla Cina e mi trovo benissimo ma bisogna prendere in considerazione alcuni fattori molto importanti che al momento dell’acquisto non ho visto!
Leggi anche :
Problemi di batteria
Molte batterie di questi tendono a durare poco nel tempo e a scaricarsi sempre più velocemente,inoltre queste batterie sono potenzialmente rischiose poichè non controllate e qualitativamente inferiori ; si rischia quindi che queste possano esplodere a causa di un leggero cambiamento (caduta , differenze di temperatura,sbalzi di tensione quando sono in carica). Controllare periodicamente la batteria se diventa gonfia, in tal caso cambiarla subito !
Le batterie possono essere molto più pericolose di quanto si pensi ,Quindi, se si scopre che la batteria del dispositivo sta diventando più grande, allora vi consiglio di buttarla via.
NB : la pericolosità delle batterie è maggiore sugli smartphone e quasi inesistente sui tablet poichè la batteria degli smartphone è sottoposta a radiazioni e a forti stress durante le chiamate!
Longevità e assistenza
Questi prodotti sono ottimi , ma bisogna vedere la loro resistenza nel tempo , parlo di plastiche esterne e componenti interne che possono danneggiarsi. Quando si acquista uno di questi modelli si può essere fortunati e non . Infatti ci sono persone che acquistano il tablet e hanno problemi fin dall’inizio e chi non ha mai avuto problemi.
Riguardo la garanzia e l’assistenza sono inestistenti , perchè sono marche sconosciute e avvolte neanche sul web si trovano info , firmware per aggiornamento e altro.
Bassa qualità
Quando leggiamo le componenti di questi prodotti , rimaniamo di stucco.Promettono tanto , processori quad-core ,2gb di ram , schermi full-HD e tanto altro.Questi prodotti stanno avendo ottimi margini di miglioramento nel giro di mesi , ma non vanno mai quanto promettono. Inoltre soffrono sempre di qualche bug a livello software o hardware.
Non vi sto dicendo di non comprare prodotti economici , anche perchè stesso io ne ho uno . Ma vi apro gli occhi perchè il lato negativo c’è in ogni cosa!
Si scrive a volte e non avvolte!!!!
e si scrive io stesso (non stesso io)