Considerando tutti i case PC che abbiamo visto da BitFenix nel corso degli anni,da poco abbiamo scoperto che BitFenix sta espandendo i propri orizzonti ancora una volta. Sappiamo che tutti i case BitFenix sono noti per il design molto elegante e soprattutto minimalista.
Ciò che mi incuriosisce sempre è che essa offre un modello in tantissime colorazioni diverse oppure di cambiare alcune parti del case come il pannello laterale per renderlo molto personalizzabile
Oggi vi parliamo del Bitfenix Neos versione Windows (con finestra) , che si presenta come un mid-tower di fascia economica che è possibile trovare su Amazon.
Il telaio è disponibile in bianco o nero, mentre la griglia anteriore è in diverse colorazioni. Questo permette di avere una maggior fetta di clienti che saranno attratti da uno di questi colori come il semplice nero, il bianco,il rosso,il blu,il colore oro e l’argento.
Sulla parte frontale oltre ai tasti di accensione , reset e uscita/entrata audio troviamo una USB 3.0 e una 2.0 con collegamento diretto sulla scheda madre.
Interno
Il case ospita tranquillamente Mini-ITX, Micro-ATX o ATX, offrendo una gestione mediocre dei fili.
Il case permette di installare fino a 7 pci express e di installare schede video fino a 30cm. Molto bella la trovata di mettere gli slot SSD da 2.5 oltre ai soliti vani 3,5 e 5,25.
Molto pratico è anche il filtro inferiore antipolvere per proteggere l’alimentatore il quale si rimuove in un click e si lava facilmente.Due filtri li troviamo anche sotto la grande griglia anteriore dove abbiamo la possibilità di installare due ventole da 120mm.
A mio parere è consigliabile acquistare un alimentatore modulare per la versione finestrata , ivi evitare fili sparsi nel case.
Vi rilascio il sito ufficiale | Bitfenix.com
La versione più economica | Amazon