Eccoci quindi in Battlefield 4 con tante novità con un single player completamente ripensato. EA DICE sa che ha fatto la cosa sbagliata nel gioco precedente, copiando alcune buffonate come in Call of Duty. “Questi 17 minuti di gameplay forniscono uno sguardo esclusivo a BF4 con ambienti dinamici e distruttibili (molto di più di BF3), combattimento veicolare epico e il caos di una vera guerra. Battlefield 4 sarà un’esperienza di intrattenimento senza eguali “, secondo i creatori.
L’azione della campagna cambierà totalmente dal precedente, sensazione emergente del multiplayer. I giocatori avranno più spazio e tempo per decidere le loro tattiche, ci sarà la possibilità di evidenziare i nemici e suggerire le posizioni della squadra,ci saranno diversi approcci alla situazioni chiave – i giocatori possono restare indietro con un fucile da cecchino o prendere una jeep e caricarsi nella mischia.
“Non sarà un gioco open-world“, chiarisce il direttore generale dello studio, Karl Magnus Troedsson “E’ in realtà una maggiore libertà da parte del giocatore espressa in libertà di movimento, la scelta delle tattiche, armi e veicoli … ‘”
Sul palco, Troedsson introduce Frostbite 3 come ‘motore di livello mondiale’ in anteprima esclusiva,c’è stato un enorme desiderio di utilizzare la grinta del motore per creare un paesaggio che reagisce e non statico!
La data di uscita di Battlefield 4 è ancora misteriosa , non si è capito se uscirà in luglio o in autunno del 2013. Ci aspettiamo notizie molto più dettagliate su Battlefield 4 in questi giorni.Battlefield 4 sarà disponibile per PC , Xbox 360 e PS3.