L’autonomia dei device attuali , smartphone e tablet Android , non godono di una buona autonomia.Arrivare a fine giornata è davvero difficile , sopratutto se l’utente utilizza parecchio il dispositivo.
Abbiamo scritto tante guide in merito su come migliorare l’autonomia , anche se i risultati sono soddisfacenti non possono fare miracoli , l’autonomia di un dispositivo quella è , possiamo recuperare al massimo qualche ora.
L’unica , vera e valida alternativa è quella di adottare un caricatore portatile usb , il quale è parecchio migliorato negli ultimi periodi , dato l’elevata richiesta.
Di questi caricatori portatili possiamo dire che ci sono per varie fasce di prezzo e capienza di amperaggio, vi ricordo che più la batteria è capiente , più peserà.
C’è da dire che questi dispositivi sono compatibili con qualsiasi device con batteria….tablet , smartphone,ipod , iphone ecc…
Ci sono varie fasce :
- Ultracompact10000mah : il caricabatterie dispone di due porte usb di cui una (2A) a ricarica veloce o per tablet.Ricordo che è possibile controllare lo stato grazie alle tacchette a led , di cui ogni tacchetta corrisponde al 25%.Permette più di 6 cariche complete
- Ultracompact5000mah : Circa la metà della capienza e un peso più basso, costa il 35% in meno rispetto alla versione 10000mah.
- Easy3000mah : è il taglio più piccolo , è consigliata solo per le dimensioni e per la leggerezza ,davvero ridotte rispetto ai precedenti articoli. Permette al massimo una ricarica completa 1,5 volte.