Il GPS interno è una delle caratteristiche essenziali dei moderni smartphone. La loro inclusione ci permette di avere applicazioni di navigazione, servizi di localizzazione e interazioni sulla posizione. Tuttavia, proprio come i telefoni stessi, non tutti i sensori GPS sono uguali.
Se avete una connessione dati affiancatela al GPS
Utilizzare Essentials GPS per la diagnosi
È possibile utilizzare Essentials GPS per capire quale sia il problema. A volte, il segnale è forte e il telefono vede un sacco di satelliti, ma va in errore. A volte, non riesce a trovare abbastanza satelliti, o la connessione non è molto forte. Ebbene, utilizzando questa applicazione possiamo capire cosa sta succedendo. Inoltre è dotato di un paio di chicche, come la possibilità di calibrare la bussola. Per una buona ricezione dovrebbe ottenere almeno (8-10 satelliti) e tutti i satelliti dovrebbe essere di colore verde in condizioni ideali.
Utilizzare Gps Status
GPS Status non è magico. Non fa altro che modificare le impostazioni correnti che avete per il vostro GPS, e li sostituisce con delle opzioni ottimizzate , permette un aggancio dei satelliti molto più rapido!
Provare ad Aggiornare il Firmware per una migliore ricezione del gps
L’aggiornamento all’ultima versione rilasciata è sempre la soluzione migliore. Non devi fare nulla, basta installare l’ultimo aggiornamento. Essendo aggiornato il firmware , sarà aggiornata anche la posizione dei satelliti.
Beh….?