Aukey non è soltanto sinonimo di speaker e auricolari Bluetooth, powerbank e caricatori ma anche supporti per smartphone e tablet. In questa recensione odierna andrò a parlarvi di un accessorio davvero interessante, progettato per tutte quelle persone che amano guardarsi film e serie TV ma anche i video su YouTube da tablet o telefono. In particolare, nelle prossime righe vi parlerò del supporto regolabile in alluminio Aukey HD-T4.
Contenuto della confezione
All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:
- Supporto per smartphone e tablet in alluminio Aukey HD-T4 (composto da supporto, asta, base e vite).
- Chiave a brugola.
- Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.
- Certificato di garanzia.
Design e qualità costruttiva
Il supporto per tablet e smartphone HD-T4 realizzato da Aukey può essere assemblato in maniera molto semplice grazie alla sua struttura composta da plastica, alluminio e silicone.
In particolare, l’asta e il pannello superiore del supporto sono in alluminio, la zona inferiore della base è in plastica con 5 gommini in silicone che permettono di mantenere fermo il prodotto quando si poggia su una superficie piana.
Il supporto vero e proprio, invece, è realizzato in plastica ma frontalmente con una superficie in silicone la quale consente di non danneggiare la back-cover dello smartphone o del tablet che decidete di applicare.
La parte superiore può essere regolata soltanto verso su e giù ma non verso destra e sinistra. Abbiamo di fronte un prodotto solido e ben costruito, dotato di una superficie leggermente satinata che gli permette di resistere alle impronte e ai graffi.
L’unica cosa che vi faccio notare è che la piastra in silicone che “accoglie” il device raccoglie abbastanza polvere, quindi dovrete pulirlo spesso. Detto ciò, il supporto Aukey HD-T4 è alto 170 mm, ha un diametro di 107 mm e pesa 216,8 grammi.
Caratteristiche
Aukey sostiene che con il suo supporto è possibile sostenere in sicurezza il vostro smartphone o tablet sulla scrivania grazie alla costruzione robusta e ben bilanciata. Inoltre, tramite l’inclinazione potrete regolare la visualizzazione dello schermo nel modo migliore.
Le possibilità di utilizzo di questo gadget sono davvero tante. Ad esempio, esso è ideale per effettuare videochiamate, registrare video, guardare film, navigare su Internet oppure giocare al gioco desiderato collegando un controller USB/Bluetooth al vostro device o ancora lasciarlo lì in fase di ricarica visto che è presente uno spazio dedicato per far passare il cavo USB.
L’assemblaggio del supporto Aukey HD-T4 risulta piuttosto semplice. Basta seguire i passaggi elencati nel manuale utente.
Usabilità
L’azienda sostiene che il supporto è adatto per smartphone e tablet con display fino a 10 pollici e con un peso massimo di 500 grammi. Personalmente, l’ho utilizzato con i seguenti device:
Samsung Galaxy Note 8
- Display: 6.3 pollici
- Dimensioni: 162.5 x 74.8 x 8.6 mm
- Peso: 195 grammi
iPad Pro 10.5 2017
- Display: 10.5 pollici
- Dimensioni: 250.6 x 174.1 x 6.1 mm
- Peso: 469 grammi
ZUK Z1
- Display: 5.5 pollici
- Dimensioni: 155.7 x 77.3 x 8.9 mm
- Peso: 175 grammi
Amazon Fire HD 8
- Display: 8 pollici
- Dimensioni: 214 x 128 x 9.7 mm
- Peso: 369 grammi
Conclusioni
Se cercate un prodotto del genere per sostenere il vostro smartphone o tablet durante la lettura, navigazione su Internet, l’esecuzione di un gioco o per fare qualsiasi altra cosa, allora il supporto in alluminio di Aukey farà sicuramente al caso vostro. In generale, si tratta di un prodotto ben costruito e funzionale ma sarebbe sicuramente più allettante se il suo prezzo scendesse di qualche euro.
Prezzo
Il supporto regolabile in alluminio Aukey HD-T4 può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 14,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.