Oggi abbiamo avuto modo di provare un dissipatore passivo per la GPU , stiamo parlando dell’ Arctic Accelero S3.
Come dice il nome, questo dispositivo di raffreddamento non viene fornito con nessuna ventola preinstallata.Arctic è riuscita a dare ottime prestazioni a questo dissipatore fanless grazie ad una grande superficie di dissipazione e all’utilizzo di ben 4 heatpipes.
Chiaramente, questo dissiapatore non è fatto per le GPU di fascia alta, ma di fascia medio-bassa .In teoria è anche possibile installare una ventola su questo dissipatore migliorando di molto le prestazioni rimanendo comunque più silenzioso di un dissipatore tradizionale.
Se invece volete un dissipatore per schede di fascia alta dovete puntare su : Accelero Xtreme IV
Caratteristiche
L’accelero s3 ha una capacità di raffreddamento fino a 135W (senza ventola) e fino a 200 W con la ventola. Il dissipatore utilizza un totale di quattro heatpipes in rame da 6 millimetri che entrano in 32 alette in alluminio.
C’è da riferire che tutto il sistema di raffreddamento con in più la piastra posteriore è abbastanza ingombrante , si consiglia dunque avere almeno un case mid-tower.
Le dimensioni sono :
- Dissipatore – H: 135 mm, W: 42 mm, L: 230 mm…
- Piastra – H: 98 mm W: . 23 mm, L: 218 mm…
- Dissipatore: 410 g
Temperature prima e dopo Accelero S3
Installando l’accelero s3 con un ventola si recupera fino a 19 gradi rispetto ad un dissipatore tradizionale , veramente non male !
Installazione e temperature prima dopo
Potete acquistare Arctic Accelero S3 su : Amazon Italia
Vendono anche la modalità con già la ventola installata?
Me lo potete linkare??