sabato, Gennaio 18, 2025
Testo alternativo
HomeNewsApple non è nata in un garage, il mito sfatato

Apple non è nata in un garage, il mito sfatato

Ecco un altro mito sulla tecnologia che cade, e ad ammetterlo è lo stesso co-fondatore di Apple, Steve Wozniak.
Steve è stato in visita in Spagna, dove ha confessato : “Non abbiamo creato Apple in un garage. Si tratta di una storia inventata da Steve “. Tale dichiarazione è stata fatta presso la School of Business presso l’Università Europea a Alcobendas (Madrid).

Il prodotto era destinato ad uso personale, poi Jobs ha voluto trasformare il progetto in un prodotto commerciale, ma non prima di creare la società Apple Computer nata il 1º aprile del 76. Tre mesi più tardi ha cominciato a vendere ad un negozio locale. Anche se era solo un circuito a cui bisognava aggiungere componenti come casse, alimentatore, tastiera , schermo, è stato un grande passo in avanti dato che i computer dell’epoca erano riuniti su kit abbastanza ingombranti.

jobs e wozniak

Inizialmente furono costruite 200 unità dell’Apple I, ma la sua costruzione a mano nel famoso garage è solo un mito:”Non abbiamo mai progettato nuovi prodotti in garage. Progettavamo solo affari. Si tratta di una storia inventata da Steve Jobs. Steve Jobs utilizzava la sua stanza come negozio. La storia di due ragazzi in garage avrebbe fatto piu’ scalpore 

Wozniak conferma altri aspetti noti del primo Apple e il lavoro di ciascuno dei suoi fondatori:
Volevo che tutti potessero costruire un computer per $ 300, ma Steve , invece , pensava solo agli affari , voleva far soldi.
Siamo stati molto in sintonia condividendo tutto finché non è stato sfornato l’Apple II. E’ stato con quello che abbiamo guadagnato molti soldi, ma dopo è cambiato tutto.

Wozniak ha anche affrontato il convegno sul sistema scolastico attuale e l’uso della tecnologia nell’apprendimento: “I computer sono essenziali per scuole e i college, ma non dobbiamo dimenticare che molte delle persone famose non hanno finito neanche gli studi.”
Infine Wozniak ha dato consigli per i giovani imprenditori “Bisogna impegnarsi oltre ogni limite umano, inoltre bisogna creare un progetto unico e farlo funzionare davvero!; In secondo luogo, bisogna avere come spalla un buon ingegnere. Infine si deve puntare molto sul marketing”.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,800IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti