venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeMobileAPN Ho. Mobile: configurazione completa per tablet e smartphone

APN Ho. Mobile: configurazione completa per tablet e smartphone

Uno di gestori di telefonia mobile più discussi di queste ultime settimane è sicuramente Ho.Mobile in grado di proporre ottime offerte associate a costi vantaggiosi. In questo nuovo tutorial, tuttavia, vedremo passo per passo come configurare l’APN di Ho. Mobile su dispositivi Android e iPhone, cosi da darvi la configurazione corretta per connettervi ad Internet e navigare in tutta serenità.

APN Ho. Mobile

Se siete realmente intenzionati a sapere come procedere per la configurazione dell’APN su dispositivi iOS e Android vi consigliamo di seguire quanto ora riporteremo qui sotto.

Configurazione tramite SMS

Nel caso la connessione Internet non dovesse funzionare in automatico potete provare tranquillamente a configurare il tutto via messaggio.

  • Prima di tutto telefonate il numero 421113;
  • Digitate il 3 per domandare il messaggio autoconfigurante;
  • Confermate il salvataggio della configurazione (il PIN è 1234 se venisse  domandato).

Configurazione automatica

In questo caso non dovreste avere necessità di fare alcuna configurazione manuale del vostro telefono. Questo in poche parole, perché l’esperienza ci insegna che spesso e volentieri non va in questo modo, sopratutto per i gestori nuovi, come Ho.mobile. Di solito accendendo il telefono con la carta SIM inserita si riceve in automatico un SMS configurante dopo un paio di secondi o minuti e basterà salvarlo e installarlo, a seconda della voce che appare sul proprio dispositivo.

Configurazione manuale iPhone/iPad

I passaggi da seguire su iOS sono estremamente semplici, praticamente identici sia se si parla di iPhone che iPad. Dovete andare nelle impostazioni> Cellulare > Opzioni dati cellulare > Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN utilizzando le seguenti voci riportate qui sotto

  • Dati cellulare / APN: ho.mobile (o qualunque che vogliate voi)
  • MMS / APN: web.ho-mobile.it
  • Hotspot personale / APN: web.ho-mobile.it

Configurazione manuale Android

La procedura di configurazione APN per tablet o smartphone Android è semplicissima. Sul sistema di casa Google i menu’ sono differenti da modello a modello ma cercheremo ugualmente di darvi un’infarinatura generale. Andate in Impostazioni > Rete e Internet > Rete Mobile > Nomi punti di accesso.

In alternativa potete cercare all’interno delle impostazioni – se c’è una qualsiasi lente per effettuare la ricerca – il termine Nomi punto di accesso o APN.

Una volta che avete fatto l’accesso in questo menu’ di cui vi stiamo parlando potete procedere tranquillamente alla creazione di un nuovo APN premendo sul + o sui tre puntini situati in alto a destra. Ecco quali sono le voci che dovete usare:

  • Nome: ho.mobile (o qualunque che vogliate voi)
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl

Per quanto riguarda il tethering, molto richiesto – ovvero utilizzare il proprio dispositivo come un vero e proprio router – creare un nuovo APN con queste voci:

  • Nome: ho.mobile tethering (o qualunque che vogliate voi)
  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: dun

La carta SIM se avrete seguito i passaggi riportati fino a questo punto alla lettera si connetterà senza problemi alla rete Internet non appena effettuerete il salvataggio di questa voce e la selezionerete nel menu’ relativo. Per effettuare il salvataggio dell’APN di consueto si deve premere sui tre piccoli puntini e successivamente premere su Salva, ma può cambiare in base al modello di smartphone o tablet in vostro possesso

Per qualsiasi problema siamo a disposizione!

Vi consigliamo vivamente di leggere anche il seguente tutorial: Come aprire le porte nella Vodafone Station

POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti