venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAMD e Directx 12 : aumento delle prestazioni considerevole

AMD e Directx 12 : aumento delle prestazioni considerevole

AMD ha voluto mostrare i benefici delle sue schede con la nuova serie API Microsoft Directx 12.
L’immagine mostra dei grafici abbastanza interessanti dove la Radeon R9 290X ha ottenuto un aumento significativo delle prestazioni quasi surreali.

I grafici parlano da soli, si può notare che la Radeon R9 290x  ha avuto un aumento delle prestazioni in 4K fino al 1.547% sotto DirectX 12, mentre la modesta R7 260X un 953%.
Per quanto riguarda la scalabilità delle prestazioni della CPU notiamo che l’hardware sembra essere sfruttato appieno nei processori con più di quattro core, infatti si nota un picco abbastanza evidente con almeno sei core fisici.

directx 12 amd

Dobbiamo ricordare che stiamo parlando di un test virtuale e quindi in ambienti reali potrebbe essere diversa la situazione.

Sono ancora diffidente , anche se le rivoluzionarie DirectX 12 promettono  grandi miglioramenti  il gran lavoro dovrà essere fatto dagli sviluppatori dei videogiochi.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti