Un pc portatile di alto livello è il desiderio di tanti appassionati di gaming, solo che purtroppo la maggior parte di essi non ha la possibilità di acquistare un notebook così estremo.Alienware,popolare marchio hardware, ha sfornato Alienware 18 2015.
Portatile, a nostro parere è solo di nome visto che è ben18.4 pollici per ben 5,5 kg.Considerando che la media dei portatili è di circa 2,5kg, vi lascio immaginare il peso di questo dispositivo.
Il pc ha un processore serie Haswell i7-4790K con quattro core e otto thread overcloccabile fino a 4,4 GHz, 32 GB di memoria RAM e doppia unità con SSD da 512 GB, accompagnato da un hard-disk 1 Tbyte per i dati.
Il meglio viene dalla sezione grafica , ben due NVIDIA GTX 980M in SLI e 8 GB di memoria GDDR5. Altre tecnologie supportate sono connettività con Gigabit Ethernet, Wi-Fi ac, masterizzatore DVD e tutti i tipi di porte compresa la 3.1.
Questa configurazione estrema grava,però,sul prezzo dell’ Alienware portandolo a circa $ 4600. L’azienda offre un modello più “modesto” ed “economico” , ma bisogna sborsare sempre $ 2499.
Noi siamo sempre del parere che conviene sempre più un fisso, poca spesa tanta resa.
Attualmente non è ancora possibile trovarlo sul mercato italiano.
Date un occhio a : Configurazioni desktop gaming 2015