Prima di Iniziare vedi anche: Glitch Terrificanti !
1. Da cosa deriva il nome Mario e perchè !
Mario ha ottenuto il suo nome dal padrone di casa Nintendo.La Nintendo stavano lavorando su un videogioco chiamato ‘Donkey Kong’. Purtroppo, la società a causa di problemi economici fu assegnata a Mario Segale.La leggenda narra che questo incontro ha dato agli sviluppatori l’idea di rinominare il carattere ‘Jumpman’ come ‘Mario’ e il resto è storia.
2. Perchè cappello e baffi ?
La prima apparizione di Mario in un videogioco è stata nel 1981 in Donkey Kong. Donkey Kong era il cattivo che ha rapito una damigella in pericolo. Mario, il cui nome era “Jumpman”, doveva salvare la donzella saltando sopra barili che Donkey Kong gli avrebbe gettato addosso.
Inoltre originariamente doveva essere un falegname. Inoltre, cappello e baffi sono stati aggiunti in quanto erano più facili da disegnare che avere i capelli e una bocca.
3. La nascita di Yoshi
Nintendo ha avuto l’idea di far cavalcare a Mario un dinosauro. Ci sono voluti sei anni per rendere il concetto possibile proprio perchè il difficile era creare un oggetto su cui mario poteva camminare e scendere in qualsiasi momento!Mario Shigeru Miyamoto voleva che cavalcasse un dinosauro, se sei un fan di Mario, probabilmente sai che la prima apparizione di Yoshi è stata in Super Mario World.
4. Cosa c’è dopo la bandiera ?
Scommetto che hai provato più volte a farlo e mi sono domandato che cosa c’è dall’altra parte di quella bandiera. Beh, non meravigliatevi più . Guardate il video qui sotto … non c’è assolutamente nulla, ma un muro senza fine! E, dal momento che non si può tornare indietro nel Mario originale, puoi camminare per sempre !
5. Oggetti uguali
Non so se ci hai mai fatto caso ma le nuvole e l’erba in SuperMario sono uguali ,cambia solo il colore
Eeee…. il punto 9?
eheheheheheh