Modificare il proprio router / modem non è impossibile. Sostituire l’antenna, soprattutto se è solo interna permette realmente di migliorare il segnale della connessione wireless e di estendere la portata.Se non volete applicare le modifiche potete sempre optare per un ripetitore Wi-fi
E’ possibile aggiungere quindi un antenna ad alto DBI acquistandola da Amazon.
NB: Se il vostro router o modem ha già antenne esterne provate a svitarle, in questo caso basterà semplicemente la nuova antenna senza modifiche o aperture del dispositivo.
Si ha bisogno :
- Prima di procedere vi informiamo che la modifica è a vostro rischio e pericolo, inoltre potrebbe invalidare la garanzia se irreversibile.
- Il primo passo da fare è smontare il vostro router, se non ci riuscite potete cercare su Youtube “Modello router Disassembly”
- Una volta smontato dovrete identificare la scheda wireless ( se avete già un antenna sarà ancora più facile sapere qual’è visto che è collegata l’antenna da sostituire.) .
Basterà, collegare tramite flat la vostra basetta appena acquistata SODIAL(R) 2 U.FL dove andrete ad avvitare la nuova antenna. Se già presente un antenna utilizzate il vecchio foro, altrimenti fatene uno con il trapano possibilmente sopra o nei lati. - Se il vostro router o modem non utilizza attacchi flat, avrete bisogno di saldatore e stagno e tanta manualità, rendendo il tutto più difficile per i principianti.
- Il video qui sotto vi schiarirà le idee :