venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAGCOM dal 6 luglio cancellarà i siti internet sospettati di violare...

AGCOM dal 6 luglio cancellarà i siti internet sospettati di violare i diritti d’autore

Brutte notizie per il mondo di internet , dal 6 luglio sarà deliberata la proprietà sul diritto di autore se verrà approvata, avrà la leggittimità di bloccare o cancellare interi siti internet che non rispettano il copyright o sospettati di ciò
Tutti i siti potrebbero essere chiusi: portali, siti internet, blog e ogni tipologia di servizio online che non rispetti i diritti d’autore. Grazie alla delibera 668/2010 dell’ AGCOM permetterà all’Authority di “chiudere interi siti internet anche stranieri – da Wikileaks al famoso YOUTUBE – sulla base di un semplice sospetto di violazione del copyright, in modo arbitrario e senza il controllo del giudice.”
Naturalmente ciò ha sconvolto molti utenti fra cui molti hacker che vogliono combattere contro questa delibera , mancano pochi giorni al 6 Luglio staremo a vedere ! Rimanete sintonizzati .
Insomma, tutti o quasi sono contro questa delibera, dai media tradizionali, ai giuristi, passando per i semplici internauti. Gli unici a favore, come sottolineavamo ieri, le grandi lobby che difendono i diritti d’autore… Cambierà qualcosa entro il 6 luglio?
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti