venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAddio ad Internet Explorer : la conferma di microsoft

Addio ad Internet Explorer : la conferma di microsoft

Microsoft ha ufficialmente reso noto la fine di Internet Explorer, Chris Capossela conferma un browser tutto nuovo per l’attesissimo Windows 10.
The Verge riporta che il nuovo browser , nome in codice “Project Spartan” è il browser di nuova generazione di Microsoft che porterà molte novità, costruito solo per Windows 10.

Quartz rileva che Microsoft vuole  dare un nuovo nome al browser  sottolineando che Internet Explorer 6 è stato considerato come uno dei “peggiori di tutti i tempi.”  Quindi nonostante il prodotto sia migliorato nel corso degli anni (ad esempio IE10) , lo stesso nome potrebbe sicuramente ad un giudizio prevenuto da parte dei clienti.

addio internet explorer

Ricordiamo che Windows 10 è previsto per essere rilasciato sul mercato per metà 2015. Il marchio Internet Explorer rimarrà solo in alcune versioni del sistema operativo ,soprattutto per la compatibilità delle imprese.

Secondo NetMarketShare , la quota di utilizzo desktop di IE è ancora molto alta.
Secondo voi , quale dovrebbe essere il nuovo nome per il browser Microsoft ?

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti